Uncaught ReferenceError: editor is not defined @ undefined:1:0
Vai ai contenuti

Menu principale:

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Le condizioni generali di contratto elencate nel presente documento disciplinano la vendita di Prodotti effettuata dal Venditore mediante accesso da parte del Cliente-Consumatore ovvero da parte del Cliente-Professionista alla pagina “Ordina” del Sito e costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta di acquisto inoltrata dal Cliente e accettazione da parte del Venditore. L’offerta di prodotti del sito è destinata al cliente che si trova sul suolo nazionale, per le vendite all’estero contattare le Fosse Venturi.
Laddove le presenti condizioni generali di contratto facciano riferimento al Cliente senza alcuna specificazione, si intende che le stesse hanno effetto nei confronti sia dei Clienti-Consumatori che dei Clienti-Professionisti.
Definizioni:
Venditore: Fosse Venturi di Venturi Mattia e Mauro S.n.c. con sede legale in Via Roma, 67 – 47030 Sogliano al Rubicone (FC), P. iva e C.F. 03387640406, iscritta al REA n. 298648 del 17/11/2003 è la società che intende effettuare la vendita dei Prodotti mediante accesso da parte del Cliente al Sito e inoltro di un Ordine per mezzo dello stesso;
Cliente-Consumatore: ogni persona fisica maggiorenne che accede al Sito e compila e inoltra un modulo d’ordine avente ad oggetto uno o più Prodotti e che compie l’acquisto per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta
Cliente-Professionista: ogni persona fisica o giuridica che accede al Sito e compila e inoltra un modulo d’ordine avente ad oggetto uno o più Prodotti e che compiendo l’acquisto per scopi propri all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta indica nel modulo d’ordine la propria partita iva.

Prodotti: tutti i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Venditore e  visionabili all'indirizzo web www.fosseventuri.it al momento dell’inoltro dell’Ordine.
Sito: è l'indirizzo web www.fosseventuri.it;
Ordine: è la proposta di acquisto di uno o più Prodotti effettuata dal Cliente mediante accesso al Sito, riempimento, in ogni sua parte, del modulo d’Ordine e inoltro dello stesso al Venditore per mezzo di un servizio di commercio elettronico predisposto da quest’ultimo.  

Conclusione del contratto di vendita mediante accettazione espressa dell’Ordine
L’inoltro di un Ordine implica la conoscenza e accettazione da parte del Cliente di tutte le indicazioni fornite dal sistema durante la procedura di riempimento del modulo d’Ordine.
Il contratto tra Venditore e Cliente si conclude esclusivamente con l’invio, da parte del Venditore, di una mail contenente l’accettazione espressa, anche solo parziale, dell’Ordine inoltrato dal Cliente.
L’accettazione viene comunicata dal Venditore al Cliente a mezzo e-mail spedita all’indirizzo e-mail indicato nel modulo d’ordine inoltrato, di regola non oltre tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’Ordine stesso. Tale messaggio di accettazione riporterà data e ora di ricezione dell'Ordine e un "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi in ogni, eventuale, successiva comunicazione indirizzata al Venditore.
In caso di mancata accettazione di un Ordine o di non disponibilità del prodotto richiesto, il Venditore si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente, di regola non oltre sette giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso.
Il Venditore è libero, a suo insindacabile giudizio, di accettare o rifiutare o accettare anche solo in parte, uno o più Ordini effettuati dal Cliente.
Caratteristiche dei Prodotti
Il Cliente può chiedere di acquistare solo i Prodotti descritti e illustrati nelle schede informative presenti sul Sito al momento dell'inoltro dell'Ordine, qualora i prodotti non fossero disponibili, il venditore, dopo il ricevimento dell’ordine, si accorderà con il cliente per cambiare la tipologia del prodotto o per annullare l’ordine.
Il Venditore si riserva la facoltà di modificare, in ogni momento, il proprio catalogo elettronico, modificando la gamma dei Prodotti presenti nonché le informazioni relative alle proprietà e caratteristiche degli stessi per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza preavviso alcuno.
L'immagine a corredo della scheda descrittiva di ciascun Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione di cui è dotato il computer del Cliente. Pertanto, il venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle illustrazioni grafiche dei Prodotti presenti sul Sito avendo tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.
La descrizione organolettica a corredo di ciascun Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire pertanto da quelle reali dello stesso, in quanto i nostri prodotti, sebbene aventi medesimi origine e ingredienti, subiscono una stagionatura che avviene in modo del tutto naturale; conseguentemente ogni prodotto è unico e lievemente differente rispetto ai suoi simili, anche alla luce della componente fortemente soggettiva del palato di ciascuno. Pertanto, il venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle caratteristiche organolettiche reali dei prodotti rispetto a quelle descritte nelle schede allegate, presenti sul Sito.
Prezzo dei Prodotti
Nota Bene: il prezzo oggetto della compravendita tra Venditore e Cliente, in riferimento ai formaggi e ai salumi, è il prezzo al kg. e non il prezzo finito del prodotto, in quanto quest’ultimo, per motivi gestionali, è solamente indicativo e non definitivo, in considerazione del fatto che i prodotti hanno pesi leggermente differenti fra loro. Il peso e il prezzo reale dei prodotti acquistati saranno calcolati solo successivamente all’ordinazione, con la preparazione oggettiva dell'ordine richiesto, e comunicati al cliente prima del pagamento.
Tutti i prezzi presenti sul Sito, diretti al Cliente-Professionista (Rivenditori, Ristoranti, ecc.), e riferiti a ciascun prodotto sono da intendersi prezzi esclusi di IVA, fatta eccezione per i clienti-consumatori, nel reparto "ordina prodotti al dettaglio", dove i prezzi presenti sul Sito e riferiti a ciascun Prodotto sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
L’importo reale dei prodotti acquistati, comprensivo di IVA, sarà calcolato solo successivamente all’ordinazione, con la preparazione oggettiva dell'ordine richiesto, e comunicato al cliente prima del pagamento.
Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Le modifiche apportate alle eventuali offerte ed ai prezzi dei Prodotti hanno efficacia dalla data ed ora di pubblicazione delle stesse sul Sito.
Il prezzo indicato per ciascun Prodotto sul Sito non comprende le spese di consegna dello stesso e gli eventuali supplementi richiesti per il metodo di pagamento.
Tutti gli eventuali oneri aggiuntivi, non compresi nella compravendita, che il Venditore sarà costretto a sostenere per le spedizioni all’estero e per la fatturazione ai clienti con sede estera, saranno a carico del cliente. Il Venditore è libero, a suo insindacabile giudizio, di accettare o rifiutare o accettare anche solo in parte, uno o più Ordini effettuati dal Cliente che si trova all’estero.
Spese di consegna dei Prodotti
Le spese di consegna del/dei Prodotti oggetto di un Ordine sono quantificate al momento della compilazione dell’Ordine da parte del Cliente o qualora non fosse possibile, per motivi gestionali, come specificato durante la compilazione dell’ordine, saranno calcolate secondariamente dal Venditore, con la preparazione dei prodotti, e comunicate al Cliente; tutte le spese per la spedizione sono da considerarsi separatamente rispetto al prezzo del/dei Prodotti, in ragione del corriere prescelto, del luogo di effettuazione della consegna, del tipo e della quantità di Prodotto/i oggetto dell’Ordine.
Il Venditore si riserva in ogni caso di controllare che la scelta della spedizione, effettuata dal Cliente, sia corretta; verificandone la coerenza: con il luogo reale di spedizione, la tipologia di prodotti acquistati e la disponibilità dei servizi aggiuntivi per la zona in oggetto; qualora il Cliente avesse selezionato una tipologia di spedizione non corretta o non disponibile, il Venditore si riserva il diritto di modificarla, comunicando al Cliente, la sostituzione corretta della stessa, e l’applicazione, a carico del Cliente, del corretto prezzo di spedizione.
Le spese di consegna per le spedizioni all'estero, saranno calcolate, solo successivamente all’ordine, in base al paese di consegna, saranno accordate preventivamente fra cliente e venditore e saranno a carico del cliente. Il Venditore è libero, a suo insindacabile giudizio, di accettare o rifiutare o accettare anche solo in parte, uno o più Ordini effettuati dal Cliente che si trova all’estero.
Le spese di consegna sono sempre quantificate con riferimento alla consegna standard, da effettuarsi lato strada e non già al piano, salvo espressamente richiesto nelle spedizioni con servizi aggiuntivi, con esclusione degli eventuali oneri accessori da corrispondere in caso di giacenza del Prodotto, quando, a causa dell’assenza del Cliente all’indirizzo indicato nell’Ordine, il vettore non abbia potuto adempiere alla consegna.
Fatturazione
Il Venditore emette, all’atto della consegna al vettore dei Prodotti da consegnare al Cliente, regolare documento fiscale nel quale saranno indicati i dati forniti dal Cliente nell'Ordine. Gli importi indicati in fattura comprendono il prezzo del/dei Prodotti e le spese di consegna degli stessi, al lordo di ogni onere e/o tassa e/o imposta dovuti per legge.
L’importo reale dei prodotti acquistati, comprensivo di IVA, sarà calcolato solo successivamente all’ordinazione, con la preparazione oggettiva dell'ordine richiesto, e comunicato al cliente prima del pagamento.
Il Cliente solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo quest’ultimo il solo responsabile del corretto inserimento dei dati medesimi.
Tutti gli eventuali oneri aggiuntivi, non compresi nella compravendita, che il Venditore sarà costretto a sostenere per la fatturazione ai clienti con sede estera, saranno a carico del cliente. Il Venditore è libero, a suo insindacabile giudizio, di accettare o rifiutare o accettare anche solo in parte, uno o più Ordini effettuati dal Cliente che si trova all’estero.
Modalità di pagamento
Il venditore accetta le seguenti modalità di pagamento:
• Pagamento per ritiro diretto presso le Fosse Venturi,
(pagamenti disponibili per ritiro diretto alle Fosse Venturi: contanti o carta di credito).
• Bonifico bancario anticipato, intestato al Venditore;
(l'importo reale e i dati per il bonifico vi saranno comunicati per e-mail);
• Contrassegno - pagamento in contanti alla consegna tramite corriere, disponibile solo per importi inferiori a 500 €; (L'importo reale vi sarà comunicato, tramite e-mail, prima della spedizione).
• Per le spedizioni all'estero e per i clienti con sede estera è obbligatorio il pagamento tramite Bonifico bancario anticipato, intestato al Venditore; a queste categorie non sarà inoltre possibile applicare eventuali sconti presenti con questo metodo di pagamento; (l'importo reale e i dati per il bonifico vi saranno comunicati per e-mail).
• Per importi superiori a 500 € è obbligatorio il pagamento tramite Bonifico bancario anticipato, intestato al Venditore; (l'importo reale e i dati per il bonifico vi saranno comunicati per e-mail);
Nella sola ipotesi di pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato il Venditore, prima consegnare o spedire la merce, attenderà che l’istituto bancario abbia confermato l’avvenuto, effettivo, accredito dell’importo bonificato.
Eventuali oneri e supplementi, richiesti dal Venditore a carico del Cliente, per alcune tipologie di pagamento, sono indicati al momento dell’ordine e sono selezionate ed accettate dal Cliente.
Il Venditore si riserva in ogni caso di controllare che la scelta del metodo di pagamento, effettuata dal Cliente, sia corretta; verificandone la coerenza: con quanto stabilito dalle condizioni sopra riportate; qualora il Cliente avesse selezionato un metodo di pagamento non corretto o non disponibile, il Venditore si riserva il diritto di modificarlo, comunicando al Cliente, la sostituzione corretta dello stesso.
Tempi e modalità di consegna dei Prodotti
I Prodotti saranno consegnati nel luogo indicato dal Cliente nell’Ordine purché posto sul territorio dello stato italiano. Le spedizioni all'estero saranno calcolate in base al paese di consegna ed accordate preventivamente fra cliente e venditore.
Di regola, i tempi di consegna sono i seguenti: da 36 a 48 ore dalla data spedizione della merce, e da 3 a 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’Ordine da parte del Venditore, i tempi possono subire variazioni in funzione della destinazione, per questo sono da ritenersi indicativi, in ogni caso il Venditore non sarà responsabile per lo sforamento dei tempi di consegna indicati.
Nella sola ipotesi di pagamento a mezzo bonifico bancario i termini indicati decorrono dalla data in cui l’istituto bancario avrà confermato al Venditore l’avvenuto, effettivo, accredito dell’importo bonificato, in ogni caso il Venditore non sarà responsabile per lo sforamento dei tempi di consegna indicati.
I tempi di consegna indicati, non si riferiscono alle spedizioni all’estero, che possono subire variazioni in funzione della destinazione, per questo, in ogni caso, il Venditore non sarà responsabile per lo sforamento dei tempi di consegna indicati.
I tempi di consegna dei Prodotti sono puramente indicativi e potranno, in ogni caso, subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
La consegna standard, salvo diverso accordo scritto, avverrà in qualsiasi giorno, non festivo, dal lunedì al venerdì. Il vettore effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il vettore avvisa il Venditore che contatta il Cliente al recapito telefonico indicato nell’Ordine per avvisarlo della giacenza dei Prodotti e provvedere allo sblocco degli stessi.
Obblighi del Cliente alla consegna dei Prodotti
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare che:
• il numero dei colli in consegna corrisponda esattamente a quanto indicato in fattura;
• il o gli imballi risultino integri, non danneggiati o, comunque, alterati.
La mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni riportate nel documento accompagnatorio e/o qualsivoglia alterazione/imperfezione degli imballi, devono essere immediatamente contestati al vettore e il Cliente deve rifiutare la consegna dei Prodotti dandone immediato avviso al Venditore con una mail a info@fosseventuri.it., corredata da eventuali foto.
Verifica dei Prodotti e denuncia dei vizi
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata dal Cliente al momento del ricevimento, in quanto contiene alimenti. Qualunque danno o vizio occulto dovrà essere immediatamente segnalato per iscritto al Venditore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno oppure inviando una mail a info@fosseventuri.it nonché al vettore il cui nominativo e indirizzo sono indicati nel documento accompagnatorio.
Diritto di recesso del Cliente -Consumatore
Il Cliente-Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza dover fornire giustificazione alcuna, fatto salvo quanto indicato al successivo paragrafo. Per esercitare tale diritto, il Cliente-Consumatore dovrà inviare una  lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, a: Fosse Venturi di Venturi Mattia e Mauro S.n.c. con sede legale in Via Roma, 67 – 47030 Sogliano al Rubicone (FC); e una mail a  info@fosseventuri.it, con cui comunica l’intenzione di recedere dal contratto e nella quale dovrà indicare il numero e la data dell’ordine oltre che le coordinate bancarie necessarie per ottenere la restituzione delle somme versate al Venditore. Ricevuta la raccomandata, il Venditore valuterà la richiesta del Cliente-Consumatore; qualora fosse conforme, il Venditore confermerà al Cliente-Consumatore tramite mail la possibilità di restituire la merce, che dovrà essere consegnata attraverso corriere, garantendo le condizioni e le modalità di trasporto applicate ai beni alimentari; le spese di riconsegna saranno a carico del Cliente-Consumatore. Una volta ricevuto il prodotto, il Venditore controllerà che le condizioni dello stesso siano le medesime di quelle in cui si trovava al momento dell’evasione dell’ordine, e che sia stato conservato adeguatamente; solamente a questo punto, il venditore procederà col rimborso, restituendo le somme versate secondo le modalità sotto indicate, al Cliente-Consumatore; in caso contrario il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente-Consumatore per la sua restituzione, il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro del prodotto, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:  
• il diritto si può esercitare con riferimento al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del/dei Prodotti acquistati;
• il diritto non si può esercitare nel caso in cui il o i Prodotti siano stati aperti;  
• il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, dentro la quale inserire copia stampa ( autorizzazione alla restituzione) rilasciata dal Venditore; va evitata in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;  
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare la stessa dicitura presente nel documento fiscale emesso dal Venditore; qualora il Prodotto dovesse riportare un nome diverso da quanto indicato nel documento, la restituzione non sarà accettata e il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente-Consumatore per la sua restituzione, il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro del prodotto, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.  
• le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente-Consumatore (Nota: per la restituzione del Prodotto, suggeriamo l'utilizzo di un corriere di fiducia al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione in caso di restituzione di Prodotti di valore elevato, il trasporto dovrà inoltre avvenire garantendo le condizioni e le modalità di trasporto applicate ai beni alimentari);  
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente-Consumatore;  
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente-Consumatore dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del Prodotto (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente-Consumatore per la sua restituzione, il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro del prodotto, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.  
• il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di Prodotti restituiti dal Cliente-Consumatore, a seguito di esercizio del diritto di recesso, con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente-Consumatore l'importo già pagato, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario; le eventuali spese bancarie sostenute dal Venditore per provvedere al rimborso saranno detratte dall’importo da rimborsare.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:
• la non corretta conservazione, da parte del Cliente-Consumatore, del prodotto;
• la non corretta conservazione dovuta alle sbagliate condizioni e modalità di trasporto applicate al prodotto;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• il danneggiamento del Prodotto oggetto di restituzione per cause diverse dal suo trasporto;
• la non integrità del bene e della sua confezione originale.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Prodotto, illegittimamente restituito, sarà messo a disposizione del Cliente-Consumatore per la sua restituzione, il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso.

ODR - RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE - EUROPA.EU

 
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GDPR)

1) INFORMAZIONI GENERALI
 In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di Fosse Venturi di Venturi Mattia e Mauro Snc in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti di www.fosseventuri.it, di quelli relativi a persone fisiche e giuridiche trattati dalla Società, anche per la stipula e l'esecuzione del rapporto contrattuale con i propri fornitori e clienti, nonché dei dati personali e/o particolari dei dipendenti e quelli di dipendenti e consulenti, anche di fornitori e clienti, coinvolti nelle attività.

La presente informativa ha valore anche ai fini dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e ai fini dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati) per i soggetti che interagiscono con Fosse Venturi di Venturi Mattia e Mauro Snc o con i suoi strumenti informatici di seguito riportati:
http://www.fosseventuri.it
http://www.fosseventuri.com
http://www.formaggiodifossasogliano.it
 
o attraverso l’ausilio di :
social network, Posta elettronica, e-mail, posta certificata,
apparecchiature telefoniche, fax, smartphone, tablet e applicazioni ad essi collegate,
 
La presente informativa è raggiungibile all'indirizzo corrispondente alla pagina iniziale:
http://www.fosseventuri.it/home-page-formaggio-di-fossa.html

L’informativa per gli strumenti informatici è resa solo per  www.fosseventuri.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link in esso contenuti, neanche per social network, applicazioni, programmi, ecc. di terze parti di cui si avvale l’azienda; per queste consultare la policy privacy resa da ciascun servizio utilizzato.

Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le finalità, le modalità di trattamento, la natura dei dati personali suddetti, ì tempi di conservazione delle informazioni e i diritti dell'interessato.
La presente Informativa sulla privacy descrive in dettaglio le prassi e le politiche applicabili alla raccolta, al trattamento e alla divulgazione dei dati personali degli utenti da parte di Fosse Venturi di Venturi Mattia e Mauro Snc, ovvero:
1) INFORMAZIONI GENERALI
2)  TRATTAMENTO DEI DATI
3) INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES E ALTRE TECNOLOGIE WEB
4) LINK ESTERNI
5) MODALITÀ TRATTAMENTO DATI
6) INFORMAZIONI RELATIVE AI MINORI
7) DIRITTI DELL’UTENTE
8) SICUREZZA DATI FORNITI
9) MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

La presente informativa può subire modifiche a causa dell'introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l'utente a controllare periodicamente la presente pagina.
 
2) TRATTAMENTO DEI DATI

- DATI PERSONALI TRATTATI
In questa parte del documento vengono fornite informazioni essenziali in merito ai dati personali trattati,
con riferimento alla natura ed alla classificazione;
Natura dei dati trattati
La natura dei dati soggetti al trattamento da parte dell’azienda è la seguente:
 
- Dati personali riguardanti i fornitori: ragione sociale, nomi e cognomi di  rappresentati e referenti, indirizzi, partita iva e codice fiscale, bolli sanitari, bollo CE, numeri telefonici e di fax, indirizzi e-mail e di posta elettronica certificata, orari e giorni di chiusura, eventuale reperibilità, coordinate conti bancari per pagamenti, foto, video, contenziosi.
 
- Dati personali riguardanti terzi fornitori di servizi: ragione sociale, nomi e cognomi di  rappresentati e referenti interni, indirizzi, partita iva e codice fiscale, numeri telefonici e di fax, indirizzi e-mail e di posta elettronica certificata, orari e giorni di chiusura, eventuale reperibilità, coordinate conti bancari per pagamenti, foto, video, contenziosi.
 
- Dati personali riguardanti i clienti grossisti: ragione sociale, nomi e cognomi di  rappresentati e referenti, indirizzi, partita iva e codice fiscale, bolli sanitari, bollo CE, numeri telefonici e di fax, indirizzi e-mail e di posta elettronica certificata, orari e giorni di chiusura, eventuale reperibilità, coordinate conti bancari per pagamenti, foto, video, contenziosi.
 
- Dati personali riguardanti i clienti privati: nomi e cognomi, referenti, indirizzi, codice fiscale, numeri telefonici e di fax, indirizzi e-mail e di posta elettronica certificata, orari e giorni di eventuale reperibilità, coordinate conti bancari per pagamenti, foto, video, contenziosi.
 
- Dati personali  e particolari categorie di dati* riguardanti il personale dipendente, collaboratori familiari, soci: nomi e cognomi, referenze, indirizzi, codice fiscale, carta d’identità, numeri telefonici e di fax, indirizzi e-mail e di posta elettronica certificata, orari e giorni di eventuale reperibilità, eventuale stato di salute* anche di congiunti per i quali vengono richiesti benefici previsti da particolari norme, allo stato di servizio, alla retribuzione e buste paga, alle eventuali pratiche disciplinari, appartenenza sindacale*, dati INPS, dati INAIL, coordinate conti bancari per pagamenti, attestati formativi e corsi, foto, video, contenziosi.
 
* In relazione al rapporto di lavoro, l'azienda potrà trattare dati che la legge definisce “sensibili” in quanto idonei a rilevare ad esempio:
a)           uno stato generale di salute (assenze per malattia, maternità, infortunio o l'avviamento obbligatorio) idoneità o meno a determinate mansioni (quale esito espresso da personale medico a seguito di visite mediche preventive/periodiche o richieste da Lei stesso/a);
b)           l'adesione ad un sindacato (assunzione di cariche e/o richiesta di trattenute per quote di associazione sindacale), l'adesione ad un partito politico o la titolarità di cariche pubbliche elettive (permessi od aspettativa), convinzioni religiose (festività religiose fruibili per legge);
I dati di natura sensibile, concernenti lo stato di salute, che tratta, ove incaricato,  il medico competente nell’espletamento dei compiti previsti dal D.Lgs. 81/08 e dalle altre disposizioni in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, per l’effettuazione degli accertamenti medici preventivi e periodici, verranno trattati dallo stesso medico competente quale autonomo titolare del trattamento, per il quale la società chiede espresso consenso. I soli giudizi sull’inidoneità verranno comunicati dal medico allo stesso datore di lavoro.

- FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
I dati raccolti da Fosse Venturi di Venturi Mattia e Mauro Snc sono utilizzati per  le seguenti finalità:
1. esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima dell’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;
2. adempimento di obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria;
3. gestione della clientela (amministrazione della clientela; amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e solvibilità);
4. gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori; amministrazione di contratti, ordini, arrivi, fatture; selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa);
5. gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie).
6. gestione dei contratti con dipendenti: assunzioni, buste paga, pagamenti, malattie, contenziosi, ecc.
e consulenti, amministrazione dei conseguenti rapporti, elaborazione di documenti.
7. Finalità di marketing (invio di comunicazioni commerciali/promozionali, tramite modalità automatizzate di contatto (email) e tradizionali (posta tradizionale) sui prodotti/servizi della Società, rilevazione grado di soddisfazione, promozione e divulgazione di eventi e fiere, indagini di mercato, analisi statistiche, analisi, raccolta e conservazione di dati storici-tradizionali collegati all’attività.
8· Per gestione e formazione del personale
9· Per gestione amministrativa e contabile
10· Per gestire adempimenti assicurativi
11· Per gestire pubblicità o promozioni aziendali: cartacee, tv, radio, su supporti informatici, siti Web, social network
12· Per gestire le pratiche previste dalle normative vigenti in materia di Sicurezza sul Lavoro, Privacy e Ambientale
13· Per gestire rapporti con enti quali INPS, INAIL, AGENZIA DELLE ENTRATE, AUSL, enti di controllo e di certificazione, ecc.
14· Per gestire rapporti con banche ed enti di riscossione
15· Per gestire rapporti corrieri, poste, spedizionieri
16· Per attività strumentali alle precedenti

-TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
La conservazione dei dati sarà effettuata per il periodo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sopra indicate o in caso di contratti per il periodo necessario all’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi e derivanti dagli obblighi di legge (per fini contabili-fiscali ecc.).
Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Nel caso l’azienda lo ritenga necessario per fini storici-tradizionali connessi all’attività stessa, visto la particolare storicità dell’attività svolta, per  indagini, analisi statistiche, conservazione storica aziendale, raccolta di dati a fini storici-tradizionali, non è fissato alcun termine di cancellazione.
In relazione alle summenzionate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti: cartacei, informatici, telematici e altri sistemi di telecomunicazione in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, nonché la piena osservanza della Legge.

-TITOLARE DEI DATI
Il Titolare del Trattamento è Fosse Venturi di Venturi Mattia e Mauro SNC, con sede in Via Roma, 67 -  47030 Sogliano al Rubicone (FC) e-mail: info@fosseventuri.it. PEC: fosseventuri@pec.it.. L’elenco dei Responsabili è disponibile, a richiesta, presso la Ditta.

-RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DATI
Il responsabile del trattamento dati all’ interno alla ditta è Venturi Mattia in qualità di legale rappresentante, per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell'utente potrà contattarlo al seguente indirizzo e-mail: info@fosseventuri.it.
La ditta si avvale anche di responsabili del trattamento dati esterni appositamente incaricati, l’elenco è disponibile presso Fosse Venturi di Venturi Mattia e Mauro Snc.

-CONDIVISIONE DEI DATI PERSONALI
1. I dati potranno essere trattati dai soci, dai collaboratori familiari e dai dipendenti incaricati alle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità indicate nel presente documento, i quali sono stati espressamente autorizzati al trattamento e hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
2.
Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell'organizzazione delle attività o del sito internet (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema, ecc.) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri, servizi postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, enti tv e radio, autorità ed organi di vigilanza, controllo, certificazione ed in generale tutti i soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati, quali Agenzia delle Entrate e/o Guardia di Finanza, NAS, enti previdenziali ecc., oppure a Istituti Bancario di riscossione credito).

-LUOGO TRATTAMENTO DATI
Il trattamento dei dati in carico alla ditta Fosse Venturi di Venturi Mattia e Mauto Snc avviene presso la sede legale della stessa, in Via Roma n.67 -47030 Sogliano al Rubicone (FC).
In caso di necessità i dati possono essere connessi a servizi esterni (contabilità, corrieri, studi legali, banche, ecc.) di cui l’azienda si avvale per raggiungere gli scopi precedentemente esposti; per cui i dati possono essere trattati dal responsabile del trattamento o da soggetti da esso incaricati, presso la relativa sede.

-TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI DEI DATI PERSONALI

Potrebbe essere necessario condividere i dati personali con destinatari situati al di fuori dell'Europa. I dati sono salvaguardati poiché assicuriamo (1) che il paese destinatario sia coperto da una decisione di adeguatezza della Commissione europea e (2) che vengano utilizzati contratti standard UE. Nell’eventualità in cui dovessimo trasferire i dati in un paese non coperto da una decisione di adeguatezza della Commissione europea, informeremo in anticipo gli interessati di questo trasferimento.

-DATI FORNITI DALL'UTENTE

1. La comunicazione e/o l'invio facoltativo, esplicito e volontario di indirizzi di posta elettronica, numeri di telefono, nomi, cognomi, indirizzi di residenza e ogni altro dato personale anche inserito nel sito e/o inviato agli indirizzi di posta elettronica indicati o comunicato telefonicamente, comporta la relativa acquisizione da parte di Fosse Venturi Snc, con consenso e accettazione da parte dell’interessato, il quale attesta in tal modo il proprio libero consenso acciocché il titolare proceda al trattamento dei dati personali, con le finalità e le modalità indicate nella presente informativa.
Tali dati si intendono volontariamente forniti dall'utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo e/o comunicando l’informazione l'utente accetta espressamente l'informativa privacy e in particolare acconsente che i dati siano liberamente diffusi, con le limitazioni di cui alla presente informativa, anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il tempo stabilito nella presente informativa.
2. La scheda informativa completa sarà disponibile su richiesta e comunque pubblicata sul sito www.fosseventuri.it, inoltre  l’informativa verrà progressivamente riportata e/o visualizzata con facoltà di accettazione nelle pagine dei siti suddetti, predisposte per particolari servizi a richiesta.
3. Le informazioni che gli utenti riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione agli stessi, saranno fornite dagli stessi consapevolmente e volontariamente, esentando la ditta Fosse Venturi di Venturi Mattia e Mauro Snc da qualsiasi responsabilità riguardo ad eventuali violazioni di legge. Spetta all'utente verificare di avere i permessi per la divulgazione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

3) INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES E ALTRE TECNOLOGIE WEB
 
In questa informativa estesa sono descritte in maniera specifica ed analitica le modalità di utilizzo dei cookie effettuate dai siti internet in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti, in quanto identificati od identificabili, che vi accedono.
I cookie sono piccoli file di testo che un server può inviare al pc o allo smartphone o al tablet di un navigatore che visiti un sito web. Lo stesso server che li ha trasmessi, alla visita successiva, può leggere i cookie che si trovano nel pc, o nello smartphone, o nel tablet per ottenere informazioni di varia natura.
Titolare e responsabile del trattamento è Fosse Venturi di Venturi Mattia e Mauro S.n.c., Via Roma 67, 47030 Sogliano al Rubicone (FC), che si avvale, per la gestione e manutenzione tecnologica, di un suo incaricato.
I tipi di cookie che vengono utilizzati dai nostri siti in base a verifica sono:

- COOKIE TECNICI e COOKIE ANALYTICS

Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web. Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione, risultano indispensabili.
I cookie «analytics», pur non essendo cookie tecnici, possono essere loro assimilati se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

QUESTO SITO UTILIZZA I SEGUENTI COOKIE TECNICI:
1)    PHPSESSID : impiegato per rilevare l’accesso degli utenti all’area Ordina del Sito, durata fine sessione
2)    im_access_cookie_uid : impiegato per rilevare l’accesso degli utenti all’area Ordina del Sito, durata fine sessione
3)   x5CartContinue : impiegato per agevolare l’utente nell’inserimento di dati necessari all’esplicazione dell’ordine, durata 60 giorni
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni di disabilitazione del proprio browser.
Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici potrebbe compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate all’area login nella pagina "Ordina". Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.

QUESTO SITO UTILIZZA I SEGUENTI COOKIE  ANALITICI:
Google Analytics
Il sito può includere anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. ("Google"). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).
Google Analytics utilizza i "cookie"  per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito web www.fosseventuri.it (compreso l'indirizzo IP dell'utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori di www.fosseventuri.it riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.
Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Google Webmaster:
In qualità di editore del sito non siamo in grado di fornire un’informativa adeguata sull’uso dei cookie da parte del provider/concessionario del servizio. A riguardo consigliamo di visitare sempre la Policy Google: https://www.google.it/intl/it/policies/  per rimanere aggiornati su eventuali cambi di policy.

- COOKIE DI PROFILAZIONE.
Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell'utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Sono cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell'utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell'utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.
I siti delle Fosse Venturi Snc non utilizzano cookie di questo tipo.

- COOKIE E SERVIZI DI TERZE PARTI
Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato ("proprietari"), sia da siti gestiti da altre organizzazioni ("terze parti").
Sono presenti nel sito Web anche servizi e link di terze parti, ad esempio i pulsanti per YouTube, Facebook, Google+, GoogleMaps, Twitter, Tripadvisor, ecc. che potenzialmente possono collocare cookie nel dispositivo elettronico dell’utente quando vengono cliccati.
Per ulteriori informazioni relative a contenuti forniti da terzi e presenti nel nostro sito (link, immagini, componenti multimediali, ecc), leggere attentamente i paragrafi seguenti.
In qualità di editore del sito, Fosse Venturi Snc non è in grado di fornire un’informativa adeguata sull’uso dei cookie da parte dei provider/concessionari dei vari servizi, ne su quelli utilizzati da parte dei vari siti a cui rimanda un link.
La gestione delle informazioni raccolte da "terze parti" è  disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito alcuni degli indirizzi web che riportano le diverse informative, mentre per quelle relative ai siti di cui ai link consultare termini e privacy dei vari siti a cui il collegamento fa riferimento.
Nei siti internet delle Fosse Venturi sono inclusi video, mappe, pulsanti, link ed altri widget  dei seguenti siti:

Google Analytics, Webmaster, Google+ e Google Maps:
A riguardo consigliamo di visitare la Policy Google: https://www.google.it/intl/it/policies/ per  rimanere aggiornati su eventuali cambi di policy e metodi di disabilitazione.

YouTube:
A riguardo consigliamo di visitare la Policy YouTube: https://www.youtube.com/static?gl=IT&hl=it&template=terms per rimanere aggiornati su eventuali cambi di policy e metodi di disabilitazione.

Vimeo: A riguardo consigliamo di visitare la Policy Vimeo: https://vimeo.com/privacy per  rimanere aggiornati su eventuali cambi di policy e metodi di disabilitazione.

Facebook: A riguardo consigliamo di visitare la Policy Facebook: https://it-it.facebook.com/policies/ per  rimanere aggiornati su eventuali cambi di policy e metodi di disabilitazione.

Tripadvisor: A riguardo consigliamo di visitare la Policy Tripadvisor: http://www.tripadvisor.it/pages/privacy.html  per  rimanere aggiornati su eventuali cambi di policy e metodi di disabilitazione.

L'utente può decidere se accettare o meno i cookie di terze parti utilizzando le impostazioni di disabilitazione del proprio browser. La disabilitazione dei cookie "terze parti" non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO

Molti dei conferimenti dei dati dell’utente effettuati attraverso i cookie sono facoltativi, l'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici potrebbe compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate all’area login nella pagina "Ordina". Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.
La disabilitazione dei cookie "terze parti" non pregiudica in alcun modo la navigabilità.
Per vedere come è posibile disattivare i cookie, a seconda del browser utilizzato (internet Explorer, Mozilla, Safari, Chrome) è possibile collegarsi al sito http://www.aboutcookies.org/default.aspx?page=2 dove si possono trovare molte delle spiegazioni utili o ai seguenti indirizzi:
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
 
4) LINK ESTERNI
I Siti internet delle Fosse Venturi potrebbero includere link a siti web, plug-in e applicazioni di terze parti. Se l'utente accede ad altri siti web dai link forniti, gli operatori di tali siti web potrebbero raccogliere o condividere informazioni dell'utente. Tali informazioni verranno trattate secondo le normative sulla privacy di tali siti, che potrebbero differire dalla presente informativa sulla privacy. Fosse Venturi Snc non controlla i siti web di terze parti, si consiglia pertanto di prendere visione delle normative sulla privacy pubblicate su tali siti al fine di comprenderne le procedure di raccolta, trattamento e divulgazione dei dati personali.
 
5) MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
Le suddette informazioni sono trattate e raccolte in forma si automatizzata che manuale, per motivi di sicurezza Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare
Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.
La conservazione ed il trattamento dei dati avviene nel modo seguente:
 
Cartaceo:
I dati in possesso dell’Azienda sono conservati armadi e locali posti all’interno dell’attività dotati di chiusura a chiave al quale hanno accesso esclusivamente le persone incaricate. Alcuni dati personali non sensibili (reperibili da chiunque in pubblici elenchi o forniti online dagli stessi interessati) possono essere riposti in azienda senza serratura, ospitati in locali aziendali sotto il controllo dei collaboratori o dei dipendenti.
 
 
Mediante il sistema informatico:
Il controllo degli accessi alle varie postazioni di lavoro viene effettuato mediante l’istituzione di un sistema
di autenticazione che permette l’identificazione del soggetto autorizzato al trattamento dei dati
tramite riconoscimento di una credenziale logica costituita da un codice identificativo -  password.

A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad alti utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la probazione dell'utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
Il sito quando consente l'inserimento di informazioni per specifici servizi richiesti dall'utente, rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell'utente, compreso l'indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall'utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo l’informazione l'utente accetta espressamente l'informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi.
Le informazioni che gli utenti riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite consapevolmente e volontariamente, esentando la ditta Fosse Venturi Snc da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all'utente verificare di avere i permessi per l'immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.
 
6) INFORMAZIONI RELATIVE AI MINORI
Se l'utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell'art.8, c.1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l'autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.
7) DIRITTI DELL’UTENTE
L’art. 13, c. 2 del Regolamento UE 2016/679 elenca i diritti dell’utente.
Il sito www.fosseventuri.it intende pertanto informare l'utente sull’esistenza:
 
- del diritto dell'interessato di chiedere al titolare l'accesso ai dati personali, il loro aggiornamento, la rettifica, l'integrazione o la limitazione del trattamento che lo riguardino  o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

- del diritto dì chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

- del diritto di ottenere l'attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento, senza formalità o, in alternativa., utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, o inviando una mail all'indirizzo: info@fosseventuri.it
Qualora il trattamento sia basato sul - consenso espresso all'utilizzo - l'utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Parimenti, in caso di violazione della normativa, l'utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato Italiano.
Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si veda il Regolamento UE 2016/679 e il D.Lgs. 196/2003
 
8) SICUREZZA DATI FORNITI
La ditta Fosse Venturi Snc tratta i dati in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell'organizzazione delle attività o dei siti internet (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri, servizi postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i Dati, quali Agenzia delle Entrate e/o Guardia di Finanza, NAS, sistemi previdenziali ecc., oppure a Istituzioni Bancarie o di riscossione crediti).
 
9) MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO
Il presente documento, pubblicato all'indirizzo:
http://www.fosseventuri.it/termini-codizioni-generali-fosse-venturi.html costituisce la privacy policy di questo sito e della ditta Fosse Venturi di Venturi Mattia e Mauro Snc.
Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Si invitano gli utenti a consultare periodicamente la presente pagina per essere sempre aggiornati sulle ultime novità legislative.

Le versioni precedenti del documento saranno comunque consultabili su richiesta.
Il documento è stato aggiornato in data 25/05/2018 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679.
Fosse Venturi Snc
Via Roma n 67 - 47030 Sogliano al Rubicone (FC)
Tel. e Fax +39 0541-948521 E-mail: info@fosseventuri.it
P.Iva e C.F. 03387640406
Torna ai contenuti | Torna al menu